Gelato fit banana e burro d’arachidi


La cosa che più mi manca quando sono a dieta è il gelato, posso resistere ad ogni dolce ma non al gelato! Fresco, cremoso, ti coccola come nessuno. Ogni tanto, quindi, faccio uno strappo alla regola e mi concedo un bel cono, pistacchio e nocciola, ma certamente non posso consumarlo ogni giorno. Dovevo inventarmi qualcosa che illudesse la mia mente che stessi mangiando del gelato vero, ma che effettivamente fosse più sano e quindi consumabile con più frequenza. Ho pensato, allora, di fare una versione stecco del nanaicecream il famoso gelato di banana congelata. Se anche voi siete a dieta o semplicemente volete consumare un gelato più sano, e fatto da grassi buoni, dovete assolutamente provarlo.

Ingredienti

  • Una banana 
  • 3 cucchiai di yogurt greco
  • Un cucchiaio di burro di arachidi
  • 100g di cioccolato extra fondente per la copertura
  • Arachidi intere per decorare

Procedimento

La preparazione di questo gelato è estremamente facile, dovrete semplicemente munirvi di un mixer e frullare insieme la banana, con lo yogurt e il burro di arachidi.

Versate il composto ottenuto negli appositi stampini e lasciate congelare per almeno quattro ore. Quando si saranno solidificati, sciogliete il cioccolato a bagno maria, oppure nel microonde, ed immergeteli per metà, decorate di volta in volta con le arachidi tagliuzzate. Potete consumarli subito oppure riporli nuovamente in freezer in un contenitore. Prima di consumarli lasciateli a temperatura ambiente per cinque minuti.