Muffin alla panna con uva fragola


Si dice che quando sui banchi della frutta arrivano i fichi, è segno che l’estate sta cedendo il passo all’autunno, ma quando arriva l’uva fragola, per me, l’autunno è già qui.

Ne sento il suo odore e ne inizio ad intravedere i colori e i primi freddi che arrivano ristoratori dopo il lungo caldo.

Inevitabilmente mi riporta alla mia infanzia, alla campagna dove sono cresciuta, ai grappoli d’uva maturi pronti ad essere macinati per il vino nuovo, al rumore del torchio, al liquido rosso rubino che matura nei tini.

Ogni anno cerco di preparare qualche dolce con questa frutta per me speciale, l’hanno scorso ho preparato una crostata con sugolo di uva fragola, quest’anno invece ho fatto dei semplici muffin con panna, chicca di uva fragola e crumble.

Dolcetti morbidi e profumati dalla cupoletta croccante, estremamente deliziosi ed irresistibili. Perfetti per la merenda dei più piccoli o per concedersi una piccola pausa con un buon libro e un the caldo.

Se vi ho convinti a provarli vi lascio il link dove troverete la ricetta, é il link di un blog che scrivo con altre tre amiche, francescaglam, il club delle amiche e antiniskagaripoli.