C’è qualcosa di più goloso e accattivante di una torta di fragole? Si, una torta di fragole al cacao con tante gocce di cioccolato! Un dolce estremamente gustoso e morbido, poiché al suo interno contiene fragole e tante irresistibili gocce di cioccolato.
Un connubio che mi ricorda tanto il gelato che sceglievo sempre da piccola, i miei gusti preferiti, che abbinavo sempre insieme, erano appunto fragola e cioccolato, e non dimentichiamoci poi dell’immagine extragolosa delle fragole tuffate nella fontana di cioccolato.
Per me questi due gusti, insieme sono divini, e prova ne è questa deliziosa torta, che non smetterete di affettare fino a che non l’avrete finita.
Ingredienti
Procedimento
Rompete le uova in una ciotola, versateci lo zucchero e con lo sbattitore elettrico montatele per qualche minuto, in modo che risultino chiare e spumose.
Aggiungete ora il latte e l’olio, amalgamandoli all’impasto delicatamente. Dopo di che, versate la farina, il cacao e il lievito setacciati, incorporateli e continuate a lavorare l’impasto con le fruste per qualche minuto, per renderlo omogeneo.
Aggiungete le fragole tagliate a pezzetti, le gocce di cioccolato e mescolate con una spatola, a questo punto potete versare l’impasto in uno stampo unto e infarinato, di 20 cm di diametro. Decorate la superficie con le 4 fragole tagliate a fette e i 30g di gocce di cioccolato.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 45/50 minuti. Prima di estrarre il dolce fate la prova stecchino. Una volta fuori dal forno copritelo con un panno e lasciatelo raffreddare.