Un antipasto speciale che si prepara in poche mosse e stupirà di sicuro i vostri ospiti, colorato e sfizioso al punto giusto. Questi tartufini salati saranno i vostri alleati nelle cene che organizzerete, basterà inserire i grissini in un mixer e poi aggiungere il resto degli ingredienti, e con un poco di fantasia personalizzare ogni volta queste piccole prelibatezze.
Ingredienti per circa 30 tartufini
200g di Bibanesi o altri grissini
300g di formaggio fresco spalmabile
9 cucchiai di panna fresca o latte
50g di barbabietola precotta
Per decorare
granella di nocciole
granella di pistacchi
semi di papavero
Procedimento
Con l’aiuto di un mixer riducete in polvere i Bibanesi, aggiungete il formaggio spalmabile e dividete il composto ottenuto in due parti.
In uno aggiungete sei cucchiai di panna e continuate ad impastare, fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciate da parte.
Mettete la seconda metà nel mixer, aggiungete 3 cucchiai di panna e la barbabietola, azionatelo fino ad ottenere anche qui un impasto omogeneo.
A questo punto potete formare i tartufini, quelli bianchi verranno rotolati nella granella di frutta secca, quelli rosa nei semini di papavero.
Per dare un tocco croccante e speciale ai tartufini, in ognuno di essi può essere nascosta una nocciola intera o un pistacchio.